Illumination Entertainment adatterà Il gatto col cappello

di Redazione Commenta

Dopo l’enorme successo ai botteghini statunitensi del cartoon Lorax-Il guardiano della foresta, la Illumination Entertainment (Cattivissimo me) sta preparando un altro adattamento tratto da un racconto del Dr. Seuss. Collider via Deadline riporta che la Illumination di Chris Meledandri e Audrey Geisel (la vedova di Theodore, alias Dr. Seuss) inizieranno lo sviluppo di un lungometraggio d’animazione in CGI e 3D basato sul racconto Il gatto col cappello.

Il libro è stato già adattato nel 2003 nel terribile live-action interpretato da Mike Meyers, uscito in Italia con il titolo Il gatto…e il cappello matto. Il prossimo film della Illumination Entertainment sarà Cattivissimo Me 2 previsto nelle sale per l’anno prossimo. Meledandri sta inoltre sviluppando un biopic su Geisel, con Johnny Depp che vestirà i panni dello scrittore. A quanto pare il film miscelerà personaggi live-action e animazione. Sarà Rob Lieber a scrivere la sceneggiatura del nuovo adatatmendo de Il gatto col cappello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>