George Clooney dirigerà The Yankee Comandante, David Gordon Green ha terminato le riprese del remake Prince Avalanche

di Pietro Ferraro Commenta

News e nuovi progetti via Collider, Twitch e Deadline per l’attore George Clooney (Le idi di marzo) e il regista David Gordon Green (Strafumati).

George Clooney ha aggiunto un altro progetto da regista al suo carnet d’impegni. Focus Features ha opzionato The Yankee Comandante, un articolo del New Yorker scritto da David Grann, affidando la regia a Clooney. Il progetto racconta la storia vera di un americano di nome William Alexander Morgan che ha contribuito con Fidel Castro e i ribelli cubani a rovesciare Fulgencio Batista.

Morgan è diventato il secondo straniero insignito del prestigioso titolo di Comandante e per tutta la lotta per rovesciare Batista ha mantenuto il suo punto di vista anti-comunista rimanendo fermamente convinto che Castro non era un comunista. Una volta che Castro conquistò il potere ed iniziò a mostrare i suoi intenti socialisti, Morgan fu imprigionato, interrogato e accusato di lavorare per l’intelligence degli Stati Uniti. Allo stesso tempo in patria, avendo guadagnato la reputazione di un soldato ribelle al comando di Castro, Morgan finì anche nel mirino di J. Edgar Hoover che indagò su di lui.  Secondo la fonte Clooney sarà anche co-produttore del film con Grant Heslov.

David Gordon Green ha da poco terminato le riprese di un remake della commedia islandese Either Way. La fonte riporta che il titolo del rifacimento di Green è Prince Avalanche e vede protagonisti Paul Rudd ed Emile Hirsch. Il regista ha filmato il tutto ad Austin in Texas senza lasciar trapelare nulla sul progetto. Il film islandese era incentrato su due uomini che passano un’estate on the road, ma “il deserto arido che attraversano diventa un luogo di avventure, disastri e scoperta di due uomini che si trovano ad un bivio della loro vita”. In coda al post trovate il trailer dell’originale.

PAUL RUDD

EMILE HIRSCH

(Photo Credits | Getty Images)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>