Future Film Festival novità in arrivo

di Pietro Ferraro 3

Riapre i battenti in quel di Bologna dal 27 gennaio al 1 febbraio, l’undicesima edizione del Future Film Festival 2009, appuntamento molto atteso da cinefili e non, molte le anteprime e le pellicole in concorso, molta animazione e qualche chicca per appassionati, questi sono gli ingredienti di una manifestazione sempre all’avanguardia che quest’anno si triplicherà dislocandosi in tre diversi punti del centro storico di Bologna, ognuno dei quali adibito a specifiche assegnazioni, dalle proiezioni speciali, alle conferenze stampa fino a spazi adibiti al relax e cocktail per i molti avventori previsti.

Le categorie saranno molte, così come i film in concorso, si va dall’interessante film d’animazione a basso costo Idiots and Angels in anteprima per gli spettatori del festival e grandi successi come il giapponese 20th century boys di Yukihiko Tsutsumi tratto dal famoso manga di Naoki Urasawa, primo capitolo di una fortunata trilogia fantascientifica, altra anteprima da segnalare Igor, coproduzione franco-americana diretta da Tony Leondis, che ha al suo attivo il lungometraggio Disney Lilo & Stitch.

Nella catergoria dei fuori concorso segnaliamo l’anteprima italiana del cartoon Le avventure del topino Despereaux, animazione classica e 3D in una commistione veramente sorprendente che ammicca alla pittura europea e il prequel , orfano di Kate Beckinsale, Underword: la ribellione dei Lycans. Un’ultima annotazione da non perdere nella sezione Follie di mezzanotte lo splatter giapponese che ha fatto impazzire gli appassionati di horror di mezzo mondo, Tokio gore police di Yoshiro Nishimura.

Commenti (3)

  1. Consultate il programma del FFF2009 comodamente sul cellulare!

    Sul sito di Funweek è infatti possibile scaricare un file jar con la programmazione da trasferire sul cellulare via bluetooth.

    La pagina per il download è:
    http://www.funweek.it/Home/Future-film-festival/?m=91

    Il servizio è completamente gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>