Berlinale 2009: il punto

di Pietro Ferraro Commenta

Eccoci all’aggiornamento quotidiano sulla Berlinale 2009, per la seconda giornata sono previste due pellicole molto attese, entrambe in concorso, il danese Little soldier della regista Annette K. Olesen, storia tutta al femminile di una tenera amicizia tra la soldatessa Lotte tornata dalla guerra dedita all’alcool ed emotivamente instabile e l’attraente escort Lily a cui dovrà fare per qualche giorno da autista, ed il magico e coinvolgente Ricky commedia del francese Francois Ozon, la storia d’amore tra Kate e Paco da cui nascerà un bimbo davvero molto speciale.

Nella sezione Panorama si potrà assistere alla proiezione del film argentino El nino pez, della regista Lucia Puenzo, una drammatica storia d’amore tra una adolescente ed una cameriera alla periferia di Buenos Aires, le due organizzeranno una fuga pre realizzare il loro sogno d’amore, ma le cose non andranno come previsto.

Grande anteprima invece per la proiezione serale, l’attrice Kate Winslet e l’attore Ralph Fiennes saranno a Berlino per presentare la premiere di The reader, dramma ambientato nella Germania post-bellica che racconta la storia d’amore tra la matura Hannah e l’adolescente Michael, ma la donna sembra nascondere un terribile segreto, il film arriva sulla scia delle polemiche nate dalle scene di nudo della Winslet e il loro accostamento al delicato tema dell’Olocausto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>