Esordio da record per Cattivissimo Me 2

di Cinemaniaco Commenta

Possiamo già annoverarlo come uno dei principali successi degli ultimi anni in termini di incassi per ciò che concerne i film di animazione. “Cattivissimo Me 2” esordisce ‘col botto’ al Box Office Usa nel primo week-end di apertura, incassando nel complesso 142 milioni di dollari. Una partenza mozzafiato, che confina il deludente “The Lone Ranger” al secondo posto.

Il film di animazione ha superato ogni record Universal Pictures, stabilendosi immediatamente come miglior apertura in assoluto di mercoledì. Merito anche dello ‘special week-end’ del 4 luglio americano? Probabile. Ma il franchise ha già nel primo episodio strabiliato tutti con le cifre ottenute in tutto il mondo.

Il potere dei Minion

Cattivissimo Me 2” è un blockbuster globale prodotto da Universal Pictures e Illumination Entertainment. Tre anni fa il suo successo a livello planetario è stato incredibile se si considera che ha guadagnato ben 540 milioni di dollari classificandosi al decimo posto tra gli animation movies più importanti nella storia degli Stati Uniti. Le follie dei Minion rendono questi ‘personaggi’ irresistibili.

In Italia dal 17 Ottobre 2013

Per l’arrivo nel nostro Paese la produzione ha confermato il cast di doppiatori che hanno contribuito al successo incredibile dell’episodio numero uno. Di conseguenza, Max Giusti tornerà a prestare la sua voce all’ex supercattivo Gru in una nuova e avventurosa commedia. Gru, le sue adorabili figlie e gli imprevedibili e buffi Minion dovranno confrontarsi con nuovi e divertentissimi personaggi tra i quali Lucy. Quest’ultima è doppiata da Arisa. Macho godrà invece della voce di Neri Marcorè, attore, presentatore e imitatore di successo.

Il manifesto ufficiale italiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>