Edward James Olmos in trattative per l’action-thriller 2 Guns, Edgar Ramirez, Maria Valverde e Danny Huston nel biopic Libertador

di Pietro Ferraro Commenta

Collider via Variety riporta che Il regista Baltasar Kormakur (Contraband) sembra aver trovato l’antagonista ideale per il suo action-thriller 2 Guns, adattamento basato sull’omonima graphic-novel. Il film vede protagonisti Mark Wahlberg e Denzel Washington ed è incentrato su un agente della DEA e un agente sotto copertura dell’intelligence navale che inconsapevolmente indagano l’uno sull’altro, entrambi intenzionati a sottrarre soldi alla mafia.

La fonte riporta che il veterano Edward James Olmos è in trattative per interpretare il villain del film, un pericoloso boss della droga messicano che si scontra con i due protagonisti. Il cast include anche Bill Paxton nei panni di un agente di alto profilo della CIA e Paula Patton in quelli di un agente della DEA, quest’ultima è anche un potenziale interesse amoroso per il personaggio di Washington. La graphic-novel viene descritta come una crime-story in stile Ocean’s Thirteen.

Casting news via Collider per Libertador, biopic su Simon Bolivar diretto da Alberto Arvelo Mendoza e con protagonista Edgar Ramirez (The Bourne Ultimatum) nei panni del celebre eroe e rivoluzionario venezuelano. Il film racconterà la vita di Bolivar e il suo tentativo di unificare le nazioni del Sud America. Nel corso della sua vita (1783-1830) Bolivar ha combattuto per l’indipendenza dell’America Latina dall’Impero spagnolo e condotto campagne militari che coprirono il doppio della superficie di quella conquistata da Alessandro Magno.

Il cast del film include anche Maria Valverde (Melissa P.), Danny Huston (I figli degli uomini), Imanol Arias (El Lute) e Gary Lewis (Gangs of New York). Scritto da Timothy Sexton (I figli degli uomini), Libertador è la produzione indipendente più ambiziosa mai realizzata in Sud America.

Il film, girato prevalentemente in spagnolo con alcuni dialoghi in inglese e francese, ha recentemente spostato le riprese dal Venezuela alla Spagna. il film è musicato dalla Filarmonica di Los Angeles diretta da Gustavo Dudamel che ha debuttato nella sua prima colonna sonora. Il film è previsto nelle sale per il 2013.

(Photo Credits | Getty Images)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>