C’era una volta in America, Shall We Dance?, The Roommate. Il terrore ti dorme accanto, Case 39, Tata Matilda e il grande botto, Crossing Over, stasera in tv

di Cinemaniaco Commenta

Romanticoni d’Italia preparate i fazzoletti, perché questa sera il tema portante dei film in televisione sarà proprio l’amore. L’amore visto da due punti di vista diametralmente opposti: quello romantico di “Shall we dance?” e quello finito di cui ci parla Fausto Brizzi in “Ex“.

Shall we dance?” è dedicato a tutte le coppie di lunga data che iniziano a soffrire la monotonia del matrimonio. Protagonista della pellicola diretta da Peter Chelson è il fascinoso Richard Gere nei panni dell’avvocato John Clark, avvocato di grande successo che si iscrive ad un corso di ballo per movimentare la sua vita, fatta ormai di lavoro, della moglie Beverly (Susan Sarandon) e dei figli.

Non sa a cosa va incontro Clark, perché il ballo è un mondo a lui sconosciuto che lo catturerà completamente tanto da portare la moglie a pensare che lui  la tradisca. Dubbio ragionevole visto che la sua insegnante di ballo è Jennifer Lopez.

Clicca qui per la recensione di “Shall we dance?”.

In “Shall we dance” l’amore trionfa, mentre in “Ex“, come è facile intuire dal titolo, l’amore non ha la meglio, anzi, in tutte le storie che Fausto Brizzi porta sullo schermo l’amore è finito, rimane solo un ricordo. Con un cast di grande livello – Alessandro Gassman, Cécile Cassel, Claudia Gerini, Angelo Infanti, Cristiana Capotondi, Silvio Orlando, Elena Sofia Ricci, Francesca Nunzi, Malik Zidi e Gianmarco Tognazzi – “Ex” è una commedia piacevole e ben fatta, che garantisce due ore di relax senza intoppi.

Di seguito la programmazione dei film in tv per oggi, 6 novembre 2013.

C’era una volta in America (Iris, 21.05)

Shall We Dance? (Rai 2, 21.10)

The Roommate. Il terrore ti dorme accanto (Cielo, 21.10)

Case 39 (Rai 4, 21.10)

Tata Matilda e il grande botto (Italia 1, 21.10)

Crossing Over (Rai Movie, 21.15)

Ex (Rai 1, 21.30)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>