Box Office, Perfetti sconosciuti trionfa ancora

Perfetti sconosciuti è una piacevole conferma al box office italiano del fine settimana. Il film dimostra di avere un ottimo appeal sul pubblico, dopo questa sette giorni sugli schermi.

La pellicola chiude il week-end incassando altri 3.100.000 euro, raggiungendo i 7.660.000 complessivi e costringendo il resto della classifica, densa di new entry, a partire dalla seconda posizione. Non male per un film che sarà ricordato come uno dei successi italiani della stagione.

D’altronde, si tratta di un prodotto con una trama interessante. Parte dal presupposto che ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata e una segreta. Un tempo quella segreta era ben protetta nell’archivio nella nostra memoria, oggi nelle nostre sim. Cosa succederebbe se quella minuscola schedina si mettesse a parlare? Perfetti sconosciuti è un film dove tutto è il contrario di tutto, dove ognuno può raccontare la sua esperienza, può fissare dei confini tra cose giuste e sbagliate, corrette e scorrette, disdicevoli o no, parlando di vite segrete, di quello che non possiamo o non vogliamo raccontare.

In seconda posizione troviamo l’esordio di Deadpool, il “supereroe per adulti”, con 2.960.000 euro e la media per sala più alta della classifica, ben 8.000 euro per 368 schermi: l’assenza di divieto ai minori nel nostro paese sta sicuramente aiutando l’originale cinecomic con Ryan Reynolds.
Terzo posto per Zootropolis, 55° film d’animazione del canone Disney: parte con 2.800.000 e media equilibrata di 4.900 euro per 574 sale, il che crea un giallo sulla futura tenuta di questo intelligente film.

Quarta posizione per il debutto di The Danish Girl, con Eddie Redmayne in profumo di Oscar: incassa alla partenza 940.000 euro. Quinto posto per un altro esordio da potenziale Oscar: il film-inchiesta Il caso Spotlight con Michael Keaton e Mark Ruffalo, che portano a casa al primo weekend 690.000 euro.