“Belle e Sebastien”, più 230 schermi in distribuzione

Notorious Pictures, in seguito allo straordinario esordio del film “Belle e Sebastien” ha incrementato il numero di copie in distribuzione (200 in più), il film sarà quindi proiettato in ben 530 sale.

belle e sebastien

Naturalmente questo incremento è dovuto allo straordinario successo che il film di Nicolas Vanier sta avendo da quando è uscito il 30 gennaio scorso. Riguardo queste bellissima storia di amicizia, basata sul noto cartone giapponese, il regista ha dichiarato:

Da piccolo ero completamente pazzo della serie tv “Belle e Sebastien” per questo quando mi hanno proposto questo progetto ero molto intimidito: per me non si trattava di una banale serie televisiva ma di una lunga serie di episodi uno più bello dell’altro. Accettare di farne un adattamento cinematografico era una grande sfida. Quando mi hanno contattato dalla produzione, improvvisamente tutto quello che avevo provato guardando Belle e Sebastien si era risvegliato e mi sentivo in dovere di realizzare questo film al meglio. Tuttavia accettai l’incarico solo a certe condizioni. Innanzitutto bisognava trovare un bambino eccezionale poi, volevo girare in tre stagioni diverse e infine volevo ambientare il film all’epoca della Seconda guerra mondiale.

E riguardo al giovane protagonista ha detto:

La sfida più grande è stata quella di lavorare con un attore bambino poiché la maggior parte del film si regge sulla sua capacità di vivere questa avventura dall’inizio alla fine. Fin da subito sono stato molto fiducioso, anche se ero consapevole che a sette anni e mezzo tutto può accadere ma con mia grande sorpresa, ho trovato in Félix la capacità di capire quello che volevamo. Al di là della qualità della scrittura e della regia, è proprio Félix che porta avanti questo progetto. Non è stato facile trovare chi interpretasse Sebastien, dopo aver esaminato più di 2400 candidature però, ho incontrato Félix e in quel momento ho capito che solo lui sarebbe stato in grado di interpretare quel ruolo.