Girl, trailer italiano ufficiale

Subito dopo il salto, vi proponiamo una breve sinossi ed il trailer ufficiale italiano di Girl, il nuovo film di Lukas Dhont che ha conquistato la critica nel corso dell’ultima edizione del Festival di Cannes; protagonisti della pellicola distirbuita da Teodora Film che uscirà nelle sale di tutta Italia il 27 settembre gli attori Victor Polster, Arieh Worthalter, Katelijne Damen, Oliver Bodart, Valentijn Dhaenens, Tijmen Govaerts, Magali Elali, Alice de Broqueville ed Alexia Depicker.

Girl, sinossi e video

Lara ha quindici anni ed ha un sogno, quello di riuscire un giorno a diventare una ballerina professionista. Ci prova con tutta se stessa Lara, alla sbarra, in sala, davanti allo specchio, nascondendo al mondo il suo segreto. Lara vuole danzare come una ragazza ma è nata ragazzo e deve fare i conti con un corpo che non ama e che non sente proprio, trasfigurandolo attraverso la danza e trasformandolo con gli ormoni. Seguita da un padre amorevole e un’équipe di medici che l’accompagnano psicologicamente nel passaggio di genere, insegue sulle punte il giorno dell’emancipazione da un corpo che odia fino a spezzarlo.

Prima di rinnovarvi l’appuntamento al cinema dal 27 settembre nelle sale di tutta Italia con Girl, vi lasciamo al trailer ufficiale del film: