A Better Tomorrow, Chow-Yun Fat: l’action figure del film di John Woo

A Better Tomorrow del regista John Woo è senza dubbio uno dei cult orientali di sempre. Tra i film preferiti da Quentin Tarantino, questo crime di notevole impatto visivo lanciò nel 1986 l’attore Chow-Yun Fat nell’olimpo delle star orientali più conosciute nel mondo.

Riproduce proprio il celebre attore cinese l’action-doll che vi proponiamo oggi, ispirata a Mark “Gor” Lee, l’ex-criminale in cerca di redenzione interpretato da Yun-Fat nel film di Woo, che ricordiamo ha fruito di un sequel A Better Tomorrow 2 e un prequel A Better Tomorrow 3: Love & Death in Saigon, quest’ultimo diretto da Tsui Hark.

La figure con abiti in tessuto misura circa 30 cm e include un ricco set di accessori: un telefono cellulare, un paio di occhiali da sole, una sigaretta con fiammifero, tre pistole con relativi caricatori, una mazzetta di banconote e una lampada portatile ultravioletta per testare le banconote contraffatte. Al posto del solito piedistallo c’è invece un elaborato sfondo con doppia parete e piante ornamentali. (In coda al post trovate una clip-tributo al film)