Il cavaliere oscuro: Il ritorno, uno spin-off per la Catwoman di Anne Hathaway?

Uno degli elementi di novità del sequel Il cavaliere oscuro: Il ritorno di Christopher Nolan è l’introduzione di Anne Hathaway nei panni di Selina Kyle/Catwoman, personaggio che non si vedeva su grande schermo dai tempi dell’omonimo cinecomic del 2004 diretto dal francese Pitof e con protagonista Halle Berry.

Movieweb riporta che se questa sarà l’ultima avventura di Nolan in quel di Gotham City, la Warner Bros. sta probabilmente già pensando seriamente ad un reboot per l’iconico supereroe o forse ad uno spin-off.

A questo proposito la Hathaway ha rivelato in una recente intervista che sarebbe molto interessata a fare un nuovo film su Catwoman a condizione però che ci sia Nolan alla regia:

Penso che sarebbe bello vedere più di lei, ma solo se è con le persone giuste. Vive in questa città di Gotham e quindi dovrebbe essere raccontata da chi ha rappresentato su schermo questa città di Gotham. Per me, almeno.

Nolan non ha ancora annunciato quale sarà il suo prossimo progetto, anche se ha messo bene in chiaro che questa è la sua ultima incursione nell’universo di Batman.

Il cavaliere oscuro: Il ritorno esce nei cinema italini il 29 agosto con un cast che include Tom Hardy, Christian Bale, Anne Hathaway, Liam Neeson, Joseph Gordon-Levitt, Gary Oldman, Marion Cotillard, Morgan Freeman.