Riddick 3, le riprese riprendono a fine dicembre

Sembra che i problemi di liquidità della produzione di Riddick 3 siano stati risolti, ricordiamo che la lavorazione del sequel è stata recentemente interrotta quando la società di produzione ha finito i soldi e non era più in grado di pagare il proprietario degli studi di Montreal dove erano in corso le riprese. Tuttavia ora Collider via TMZ riporta che il film si è assicurato nuovi finanziamenti con cui la produzione ha pagato il suo debito e che le riprese riprenderanno il 28 dicembre.

Riddick 3 sta cercando di contenere al massimo i costi per restare sulla linea di Pitch Black al fine di avere la possibilità di portare in sala un film che mantenga tutta la livertà creativa di un divieto ai minori, così da non dover sottostare ai compromessi richiesti in sala di montaggio da un’eventuale intervento della censura.

Dopo il flop ai botteghini nel 2004 di The Chronicles of Riddick il franchise venne accantonato per riesumarlo nel 2009 esclusivamente per i videogames The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena e The Chronicles of Riddick: Escape from Butcher Bay.

Il film diretto da David Twohy sarà nei cinema americani nel 2012 con un cast che oltre a Vin Diesel include Karl Urban e molto probabilmente anche Andreas Apergis, Katee Sackhoff, Bokeem Woodbine e Dave Bautista, questi ultimi tutti nomi in attesa di conferma.