I Vendicatori, smentito l’uso dell’iPhone

La settimana scorsa abbiamo riportato alcune dichiarazioni di Seamus McGarvey, direttore della fotografia del cinecomic I Vendicatori in cui si parlava di alcune sequenze del film, tra l’altro contenute nel trailer, girate con l’ausilio di un iPhone. Movieweb riporta che il direttore della fotografia sembra sia stato frainteso ed ha chiarito cosa volesse dire in una recente intervista.

Il chiarimento di McGarvey :

Stavo parlando di come presto i realizzatori di film avranno accesso a tutta una serie di nuove tecnologie che espanderanno le nostre opzioni come registi. Ho detto che l’iPhone e la Canon 5D Mk2 erano dispositivi attualmente in uso in molte produzioni hollywoodiane. Ho usato la Canon su alcune riprese del film della Marvel I Vendicatori. Purtroppo, questa frase è stata fraintesa come se avessi girato alcune delle riprese con l’iPhone. questo non è vero.

A conferma di ciò anche la Walt Disney Pictures, che distribuisce I Vendicatori, ha confermato che nessuna scena è stata girata utilizzando un iPhone. La fonte che originariamente conteneva l’intervista a McGarvey, la Irish Film and Television Network, non ha commentato l’errore, ma ha fatto rimuovere il commento con la dichiarazione di McGarvey.