300 – L’alba di un impero al cinema dal 6 marzo: il nuovissimo trailer italiano

di Cinemaniaco Commenta

Parola d’ordine: guerra. È con questa premessa che si presenterà al pubblico in trepidante attesa, “300 – L’alba di un impero”.  Il film, tratto da Xerxes, ultima  graphic novel di Frank Miller, riprende esattamente le stesse atmosfere di “300”, campione d’incassi nel 2007.  Stavolta gli eventi sono quelli della battaglia di Capo Artemisio, tra Greci e Persiani.

Questo nuovo capitolo della saga vede il ritorno di Temistocle, lo stratega ateniese interpretato da Sullivan Stapleton e della vendicativa Artemisia,  interpretata da Eva Green. Quest’ultima sarà l’alleata di Serse, re divino di Persia, interpretato da Rodrigo Santoro, ed insieme guideranno la terribile invasione della Marina persiana.Fra gli altri protagonisti ci saranno Lena Headey di nuovo nel ruolo di Gorgo, la regina spartana,  mentre Hans Matheson sarà Eschilo.

Il film è diretto da Noam Murro, da una sceneggiatura di Zack Snyder & Kurt Johnstad.

I produttori sono Gianni Nunnari, Mark Canton, Zack Snyder, Deborah Snyder e Bernie Goldmann. Thomas Tull, Frank Miller, Stephen Jones e Jon Jashni sono i produttori esecutivi. La troupe creativa comprende inoltre il direttore della fotografia Simon Duggan, lo scenografo Patrick Tatopoulos, il montatore Wyatt Smith e la costumista Alexandra Byrne. La musica è composta da Federico Jusid.

Questo ultimo, nuovissimo trailer, fa già venire la pelle d’oca, non resta che attendere il 6 marzo per l’uscita del film.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>