Youtube offre noleggio film online: si comincia con cinque pellicole del Sundance Film Festival

di Diego Odello Commenta

Youtube ha iniziato ufficialmente a testare il servizio di noleggio online di film. Le prime pellicole proposte saranno quelle indipendenti del Sundance Film Festival.

Il servizio inizialmente è limitato a soli cinque film del Sundance (The Cove, Bass Ackwards,One Too Many Mornings, Homewrecker e Children of Invention, ognuno al costo di 3.99 dollari), poi si amplierà con una raccolta di video di settori quali salute, fitness ed educazione.

Secondo quanto ha rivelato il portavoce di Youtube Chris Dale, dopo le società di produzione indipendente (che potranno stabilire il prezzo del noleggio e la durata dell’offerta), il programma potrà essere esteso ad uscite recenti di pellicole degli importanti studi di Hollywood.

Il New York Times sostiene che Youtube già da settembre è in trattative con Lions Gate Entertainment e Sony Pictures per lanciare un programma di noleggio simile a quelli offerti da iTunes di Apple, Netfix e Amazon.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>