Woody Allen girerà il prossimo film in digitale, per la prima volta

di Cinemaniaco Commenta

Woody Allen approda al cinema digitale, per la prima volta, infatti, userà una videocamera digitale e lo farà per il suo prossimo film.

Userà infatti una Sony CineAlta F65 per il suo film numero 47. A quanto pare è stato Vittorio Storaro, premio Oscar per la fotografia con i film “Apocalypse Now”, “Reds” e “L’ultimo imperatore” a convincere Allen a girare in digitale:

Avevo visto che la Sony F65 è stata in grado di registrare delle belle immagini in 4K e 16 bit di profondità colore in 1:2, che è la mia composizione preferita. Così, quando Woody mi ha chiamato chiedendomi di essere il direttore della fotografia del suo nuovo film dal titolo provvisorio ‘WASP 2015’, la mia decisione era già presa. L’ho convinto a registrare il film in digitale, in modo da poter iniziare insieme il nostro viaggio nel modo digitale.

Questo nuovo progetto ancora non ha un titolo ma sappiamo che le riprese inizieranno nel mese di agosto tra New York e Los Angeles. Nel cast troveremo Jeannie Berlin, Jesse Eisenberg, Blake Lively, Parker Posey, Kristen Stewart, Corey Stoll, Ken Stott e Steve Carell.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>