Star Trek 3: scelta la data di uscita

di Cinemaniaco Commenta

La Paramount Pictures distribuirà “Star Trek 3” l’8 luglio 2016, proprio in occasione del 50° anniversario dal lancio della serie televisiva che ha reso nota la saga di fantascienza.

Ricordiamo, infatti, che la serie TV debuttò l’8 settembre 1966 sull’NBC e andò in onda per tre stagioni.

“Star Trek 3” è il primo titolo a sbarcare al cinema in questa data, mentre il film di Steven Spielberg “The BFG” e il live action targato Warner Bros., “Tarzan”, usciranno una settimana prima.

L’annuncio di questa data di uscita arriva a un giorno dall’altro annuncio, quello in cui abbiamo scoperto che sarà Justin Lin a dirigere il terzo capitolo della saga. Ricordiamo anche che inizialmente era stato, per così dire, designato alla regia, Roberto Orci.

Orci era tra le preferenze dopo che J.J. Abrams, regista dei primi due capitoli, aveva rinunciato perché  molto impegnato sul set di “Star Wars: Il Risveglio della Forza”.

La Skydance Prods. di David Ellison e la Bad Robot di Abrams produrranno il film insieme a Orci.

Il film non ha ancora un titolo ufficiale ma molto probabilmente troveremo i volti di Chris Pine (James T. Kirk), Zachary Quinto (Spock), Zoe Saldana (Uhura) e gli altri attori comparsi in “Star Trek” nel 2009.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>