Rodrigo Santoro sta sviluppando un biopic sul pilota Ayrton Senna

di Pietro Ferraro Commenta

Collider conferma che l’attore brasiliano Rodrigo Santoro sta lavorando ad un biopic sul pilota di Formula 1 Ayrton Senna, morto in un incidente nel 1994 durante il GP di San Marino e la cui vita è stata già raccontata nell’ottimo documentario Senna di Asif Kapadia.

Santoro ha parlato di questo progetto durante la presentazione alla stampa della comedy corale Che cosa aspettarsi quando si aspetta che lo vede nel cast, sembra che ci siano trattative in corso al riguardo  anche se nulla è ancora ufficializzato, come non sono ufficiali le voci che darebbero lo stesso Santoro nei panni dell’amatissimo campione di automobilismo.

Santoro a proposito del progetto:

No non c’è nulla di firmato. Sono solo voci al momento…comunque ci sono trattative in corso. Sì, stanno lavorando su  uno [script] … C’è già qualcosa come un’ossatura,  stiamo cercando di capire come la si andrà a sviluppare. Si tratta di un vero e proprio grande, grande progetto. Il più grande per il Brasile.

Santoro a proposito di Senna:

Voglio dire, lui è un eroe. In Brasile è…immenso non saprei definirlo altrimenti. È come un vero eroe. E’ una questione molto delicata, sono stato molto attento nel modo in cui stiamo andando ad approcciarlo. Se riusciamo ad ottenere questo e se vogliamo davvero andare avanti con questo progetto, sarà con il supporto della  sua famiglia, con la storia della sua famiglia, tutto sarà fatto in un modo molto, molto attento e rispettoso. Allora sì che potrebbe diventare in furturo qualcosa di fattibile. In questo momento, siamo ancora nella fase dei colloqui che hanno lo scopo di mantenere il progetto in movimento.

(Photo Credits | Getty Images)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>