Rocketman, antcipazioni sul biopic di Elton John

di Pietro Ferraro Commenta

Collider in gennaio riportava la notizia che Rocketman un film biografico su Elton John era stato messo in cantiere. Lo stesso Elton John era a bordo come produttore esecutivo e stava supervisionando lo sviluppo della sceneggiatura scritta da Lee Hall (Billy Elliot). Ora Collider aggiunge ulteriori dettagli sul progetto. Il film coprirà la vita di Elton John dalla sua infanzia come baby-prodigio del pianoforte al periodo adolescenziale e della sua gioventù in cui si ribellò ai suoi genitori, indossando abiti e costumi sgargianti e raggiungendo la fama collaaborando con il cantautore Bernie Taupin.

Il produttore Stephen Hamilton Shaw descrive l’approccio al progetto:

Rocketman sarà un tipo di biopic radicalmente diverso. Sarà unico come è stata la vita di Elton, racconterà in un modo non lineare ed iper-visivo che trasporterà le persone attraverso numerose intense esperienze, alcune meravigliose altre meno, che hanno contribuito a definire l’Elton musicista, artista e uomo.

Deadline riporta che lo sceneggiatore Lee Hall ed Elton John hanno già collaborato insieme in precedenza, John ha scritto le musiche per l’adattamento teatrale del Billy Elliot di Hall andato in scena a West End e Broadway e aggiunge che il biopic includerà sequenze coreografate con canzoni di Elton John che costelleranno il film.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>