Ragazze da sballo, Rocky, Profondo rosso, Piccolo grande amore, stasera in tv

di Redazione Commenta

Giovedì con pochi ma ottimi film in prima serata. Così pochi che possiamo contarli sulle dita di una mano. Parliamo di “Ragazze da sballo”, “Rocky”, “Profondo rosso” e “Piccolo grande amore”. Anche stasera ce ne è per tutti i gusti.

Rai Movie, alle ore 21.15, trasmette “Ragazze da sballo” per la regia di Christian Forte. Nel cast troviamo Chris Pratt, Brendan Hines, Denise Richards e Scott Caan. Di cosa si tratta? In breve, la cabina di un videogame trasporta come per magia due ignari giovanotti all’interno di una realtà del tutto simile a quella dei film pornografici, tra belle donne e ambigui omaccioni.

Alle 21.10 Italia Uno ci regala un classico: “Rocky“. Diretto da

John G. Avildsen e magistralmente intepretato da Sylvester Stallone, Rocky è un pugile di origini italiane. Si allena in una palestra povera e persbarcare il lunario fa il recupero debiti per un mafioso del quartiere. Un giorno però ha l’opportunità di combattere contro il campione del mondo dei pesi massimi per un incontro promozionale. Nel cast anche Carl Weathers, Talia Shire e Burt Young e Burgess Meredith.

Un altro grande classico va in onda alle 21.01 su Iris. Stiamo parlando di “Profondo Rosso”, che vanta la regia di Dario Argento. Alcuni ‘spicchi di trama’: Marc Daly, un giovane pianista, è testimone dell’omicidio di una parapsicologa, ma non sa individuare l’assassino. Si mette a indagare per conto proprio, aiutato dall’amica Gianna, ma ben presto la situazione si fa intricatissima: tutte le persone che potrebbero aiutarlo nella soluzione del mistero rimangono vittime dell’efferato killer. Una città maledetta ricostruita utilizzando esterni romani e torinesi. Un deliberato sadismo condito da perfida ironia e contrappuntato dalla musica ossessiva e celeberrima eseguita dai Goblin (su partitura di Giorgio Gaslini). Effetti speciali di Carlo Rambaldi. Senza ombra di dubbio, si tratta di uno dei migliori film di Dario Argento.

Alle 21.10 La 5 risponde con “Piccolo grande amore”, per la regia di Carlo Vanzina e con la partecipazione di Raul Bova, Barbara Snellenburg, David Warner, Susannah York e Jessica Simpson.

Ragazze da sballo (Rai Movie, 21.15)

Rocky (Italia 1, 21.10)

Profondo rosso (Iris, 21.01)

Piccolo grande amore (La 5, 21.10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>