Portal: No Escape, corto sci-fi di Dan Trachtenberg

di Pietro Ferraro 2

Oggi torniamo ad occuparci di cortometraggi con Portal: No Escape, notevole corto fantascientifico a tinte action ispirato al videogame Portal, sparatutto in prima persona piuttosto originale sviluppato nel 2007 dalla Valve Software. Il cortometraggio che fruisce di effetti speciali di altissimo profilo e completamente privo di dialoghi è costato un anno e mezzo di lavoro al talentuoso regista di spot Dan Trachtenberg.

Portal: No Escape, che su You Tube ha collezionato quasi due milioni di visualizzazioni è interpretato da Danielle Rayne e racconta di una donna che si risveglia senza memoria in una cella priva di finestre e con un codice a barre tatuato sulla nuca. In coda al post trovate il cortometraggio, che consigliamo di visionare a schermo intero e a seguire, per chi fosse a digiuno di videogames, trovate un trailer del videgioco originale che ha ispirato il corto.

CORTOMETRAGGIO:

TRAILER DEL VIDEOGAME:

Commenti (2)

  1. Bellissimo il corto…
    Sarebbe un’ottima base per un buon film di fantascenza: speriamo che prendano l’idea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>