Oscar 2015: fuori The Lego Movie, dentro Song of the sea

di Cinemaniaco Commenta

Ha stupito un po’ tutti l’esclusione dalla cinquina degli Oscar per il Miglior Film d’Animazione di “The Lego Movie”, film che ha avuto un grande successo di critica e pubblica.

 

Nulla da fare per “The Lego Movie” di Phil Lord e Chris Miller ma la sorpresa ulteriore è che entrato nella lista il piccolo film diretto da Tomm Moore, che aveva già in passato ricevuto una nomination agli Oscar nella stessa categoria, per la precisione nel 2010 per “The Secret of Kells”.

La storia è quella di un viaggio molto particolare. Ben e Saoirse, dopo la scomparsa della loro madre, vengono mandati a vivere dalla nonna in città. Quando però decidono di tornare nella loro casa, in riva al mare, il viaggio diventa una corsa contro il tempo perché vengono coinvolti in un mondo che Ben conosce solo attraverso i racconti popolari di sua madre. Questa però non è semplicemente una storia raccontata prima di andare a dormire e gli antichi miti si rivelano l’unica chiave per la loro sopravvivenza.

Ecco il trailer di Song of the sea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>