Nuove anticipazioni su Wicked – Parte 2 trapelate di recente

Mancano ormai pochissimi giorni all’arrivo nelle sale di Wicked – Parte 2, e l’attenzione dei fan è già concentrata sul futuro della saga cinematografica. In molti si domandano se la narrazione si estenderà oltre i due capitoli previsti, magari con l’approvazione di un terzo film. Sulla questione si è espresso Bowen Yang, l’attore noto per il Saturday Night Live che interpreta un caro amico di Glinda.

Wicked - Parte 2
Wicked – Parte 2

Ulteriori spunti su Wicked – Parte 2 in questi giorni

Yang ha manifestato la convinzione che la storia abbia trovato la sua naturale conclusione con il secondo film. Quando gli è stata posta la domanda sulla possibilità di un terzo capitolo, l’attore ha suggerito che la duologia sia sufficiente a chiudere il cerchio narrativo. Nonostante ciò, ha colto l’occasione per avanzare l’idea di un potenziale spin-off incentrato sul suo personaggio e su quello di Bronwyn James, Pfannee e ShenShen, immaginando una storia in stile Rosencrantz & Guildenstern Are Dead. Wicked – Parte 2 rappresenta l’adattamento del secondo e ultimo atto del celebre musical di Broadway.

Attualmente, non ci sono indicazioni ufficiali o forti aspettative per un ulteriore seguito, poiché la trama della duologia è concepita per concludersi esattamente dove termina lo spettacolo teatrale originale. Anche il regista della serie, Jon M. Chu, ha fornito una risposta vaga riguardo a un potenziale terzo film, limitandosi a dire che molte idee sono in circolo e invitando il pubblico a godersi il viaggio attuale. Le aspettative per Wicked – Parte 2, in uscita nelle sale italiane il 20 novembre, sono altissime.

Il primo film ha ottenuto un successo globale, incassando ben 760 milioni di dollari, e si ipotizza che il nuovo capitolo possa superare tale risultato, proiettandosi con forza verso la prossima stagione dei premi cinematografici. La trama riprende dagli eventi del primo film. Elphaba (interpretata da Cynthia Erivo) è ormai marchiata come la Strega Malvagia dell’Ovest e vive in esilio nella foresta. Da qui, continua la sua battaglia per liberare gli Animali parlanti e per svelare le falsità diffuse dal Mago di Oz.

Parallelamente, Glinda (Ariana Grande) è diventata una figura pubblica acclamata. Nella Città di Smeraldo, è osannata per la sua presunta bontà e si schiera ufficialmente con il regime del Mago, agendo sotto l’influenza strategica di Madame Morrible. Nonostante Glinda sia promessa sposa al principe Fiyero (Jonathan Bailey), l’attrice soffre intimamente per la lontananza da Elphaba e per il vuoto lasciato dalla loro amicizia interrotta.

La tensione tra le due protagoniste cresce mentre entrambe perseguono le proprie verità. Elphaba cerca di dimostrare che il Mago è un tiranno, mentre Glinda tenta di mediare una riconciliazione. I loro sforzi, purtroppo, non riescono a ricucire la frattura, rendendo il divario tra le due amiche sempre più profondo.