My Week with Marilyn: sinossi, poster e immagini

di Pietro Ferraro Commenta

Il prossimo 4 novembre fruirà di un’uscita limitata nelle sale americane il biografico My Week with Marilyn diretto da Simon Curtis e basato sul libro di memorie The Prince, the Showgirl, and Me: Six Months on the Set With Marilyn and Olivier di Colin Clark, assistente di Laurence Olivier sul set de Il principe e la ballerina. Michelle Williams interpreterà Marilyn supportata da un cast che include Kenneth Branagh, Dominic Cooper, Judi Dench, Julia Ormond, Eddie Redmayne e la Emma Watson della saga di Harry Potter. Dopo il salto trovate una sinossi ufficiale, un primo poster e alcune immagini promozionali del film.

La sinossi ufficiale:

All’inizio dell’estate del 1956, il ventitreenne Colin Clark (Eddie Redmayne) fresco di Oxford e determinato a farsi strada nel mondo del cinema, lavora come assistente sul set di ‘Il principe e la ballerina’. Il film che ha visto recitare insieme Sir Laurence Olivier (Kenneth Branagh) e Marilyn Monroe (Michelle Williams), che all’epoca era anche in luna di miele con il suo nuovo marito, il drammaturgo Arthur Miller (Dougray Scott). Quasi 40 anni dopo, il suo diario The Prince, the Showgirl, and Me è stato pubblicato, ma dalle pagine mancava una settimana e questa è stata pubblicata alcuni anni più tardi con il titolo di My Week with Marilyn. Questa è la storia di quella settimana, quando Arthur Miller lascia l’Inghilterra e per Colin la via è libera per introdurre Marilyn ad alcuni dei piaceri della vita inglese; una settimana idilliaca in cui ha scortato una disperata Monroe in fuga dalle pressioni del lavoro e dal suo seguito di parassiti hollywoodiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>