Mike Jones scriverà Second Act, Ryan Eagle adatterà il videogame Rampage

di Pietro Ferraro Commenta

Collider via Deadline annuncia il reclutamento di due sceneggiatori per altrettanti progetti.

Mike Jones è stato ingaggiato per scrivere Second Act, script basato  basato su una storia di Teddy Grennan. Del soggetto non si hanno dettagli, ma si conoscono solo i nomi del team produttivo che supervisionerà il progetto: Alexander PayneJim Burke e Jim Taylor sono a bordo come produttori con la loro Ad Hominem Films, con cui nel 2011 hanno prodotto Cedar Rapids e The Descendants.

David Greenbaum supervisionerà la produzione per la Fox Searchlight. Questo è un progetto diverso da quello della commedia sul mondo del lavoro di Julia Roberts anch’essa intitolata Second Act. Jones sta attualmente lavorando al Marco Polo della Warner Bros. ed ha recentemente venduto alla FilmNation il soggetto Event of a Moon Disaster inserito nella Black List 2011.

Compito decisamente più arduo quello di Ryan Eagle che dovrà adattare in un lungometraggio il videogame arcade del 1980 Rampage. La Warner Bros. ha acquistato il gioco della Midway nel 2009. In aggiunta allo sviluppo del loro reboot di Mortal Kombat, la New Line associata della WB spera di trasformare Rampage in un “potenziale franchise nello stile di Independence Day“.

Il videogame trasforma tre esseri umani in altrettanti mostri: il gorilla King Kong, un lucertolone tipo Godzilla e un lupo mannaro gigante. I loro scontri con le forze militari devastano intere metropoli. A supervisionare c’è il produttore John Rickard (Final Destination 5).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>