Maps to the stars: il trailer del film di Cronenberg in concorso a Cannes

di Cinemaniaco Commenta

Sappiamo bene che il cinema hollywoodiano non è nuovo alle storie di famiglie incasinate, ma David Cronenberg con la sua famiglia Weiss di “Maps to the stars”, porta tutto ad un altro livello.

La storia vede John Cusack nei panni di Stanford Weiss, un milionario terapista che ha fatto un mucchio di soldi con i manuali di self-help. Sua moglie, interpretata da Olivia Williams, fa la manager del loro giovane figlio Benjie, star della TV, interpretato da Evan Bird, che ha appena finito la riabilitazione per problemi di droga.

Intanto anche la sorella di Benjie, interpretata da Mia Wasikowska, è stata in terapia per i suoi problemi legati alla piromania. Nel film anche Julianne Moore, nei panni di un’attrice ossessionata dal desiderio di fare un remake del film che rese sua madre una star degli anni ’60, il cui fantasma torna in maniera inquietante a tormentarla anche di notte.

E Robert Pattinson? È l’autista di limousine che piace un po’ a tutte le donne del film.

Cronenberg disegna uno psicodramma corale sul mondo di Hollywood, l’ossessione per la celebrità e i picchi di superficialità ed egoismo che questo universo può raggiungere.

Ecco il trailer ufficiale di Maps to the stars

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>