Lo Hobbit: Guillermo Del Toro non sarà il regista

di Diego Odello Commenta

Guillermo del Toro

Guillermo Del Toro ha annunciato che non dirigerà più Lo Hobbit (fonte Firstshowing.net):

Alla luce dei ritardi in corso … per le riprese de Lo Hobbit, io sono di fronte alla decisione più difficile della mia vita. Dopo quasi due anni in cui ho vissuto, respirato e progettato un mondo ricco come quello della Terra di Mezzo di Tolkien, devo abbandonare la regia di questi due meravigliosi film con grande rammarico.

Il regista continuerà a collaborare in fase di scrittura della sceneggiatura, ma ora il film è alla ricerca di un nuovo cineasta pronto a guidare le riprese del film, dato che il produttore esecutivo Peter Jackson non ha intenzione di sostituirlo. Jackson ha commentato:

Siamo rattristati dall’intenzione di Guillermo di andarsene, ma capiamo che il prolungarsi dei tempi di sviluppo dei due film abbiano compromesso il suo impegno nella realizzazione di altri progetti a lungo termine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>