La Universal adatterà The Janson Directive

di Redazione Commenta

Collider riporta che la Universal ha intenzione di adattare un altro thriller dello scrittore Robert Ludlum, l’autore della trilogia dedicata a Jason Bourne. I tre film che vedevano protagonista Matt Damon hanno incassato in totale ben 945 milioni dollari e lo spin-off The Bourne Legacy è pronto a dare il via l’anno prossimo ad un nuovo franchise collaterale.

Lo scrittore prima della sua scomparsa, avvenuta nel 2001 ha lasciato un paio di dozzine  di storie dalle notevoli potenzialità cinematografiche e la Universal ha scelto di adattare The Janson Directive. La trama del libro è incentrata su Paul Janson, un ex-agente del governo che si assume il compito di salvare un filantropo miliardario. La missione però va storta e Janson si ritrova accusato di omicidio e invischiato in un complotto che coinvolge le sfere più alte del governo. la sceneggiatura è stata affidata a John Hlavin (The Shield).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>