James Mc Avoy, Robert Downey Jr., Robert Redford, Mike Nichols, Spider-Man: novità

di Diego Odello Commenta

Buon pomeriggio,
diamo un veloce sguardo a tutte le novità che arrivano da Hollywood, riguardanti i film che vedremo prossimamente al cinema.

ATTORI
James Mc Avoy sarà il protagonista di una commedia, ancora senza nome (inizialmente I’m with cancer), che narra la storia vera (quella dello sceneggiatore Will Reiser) di un venticinquenne che scopre di avere un tumore e riesce a sconfiggerlo. Nel film reciterà anche Seth Rogen, che è anche produttore del progetto.

Josh Lucas, Terrence Howard e Lake Bell, interpreteranno il thriller soprannaturale Little Murder, le cui riprese cominceranno a New Orleans settimana prossima. Il film sarà diretto da Peter Gaga e racconterà di un detective che proverà a riscattare la sua carriera aiutando lo spettro di una violoncellista a trovare il suo assassino.

Will Ferrell, Brad Pitt, Jonah Hill e Tina Fey presteranno le loro voci ai personaggi principali di Oobermind, il film d’animazione della Dreamworks che uscirà il 5 novembre 2010 negli States. Gli attori saranno rispettivamente: il protagonista, il suo nemico Metroman, il supereroe Titan e la giornalista.

Robert Downey Jr. potrebbe interpretare il vampiro Lestat, nel film della Universal, basandosi sul personaggio creato da Anne Rice. La scrittrice ha fatto sapere di sperare che le voci siano fondate, visto che l’attore è uno dei suoi preferiti e lo vedrebbe perfettamente nel ruolo.

REGISTI
Robert Redford dirigerà il dramma storico The Conspirator, che narra la storia di Mary Surratt, la presunta complice di Wilkes Booth, l’assassino di Abramo Lincoln. La sceneggiatura sarà affidata a James Solomon, mentre James Mc Avoy potrebbe essere il protagonista.

Mike Nichols tornerà dietro la macchina da presa per dirigere Deep Water, il thriller tratto dall’omonimo romanzo di Patricia Highsmith, che racconta di una coppia sposata il cui marito che per contratto permette alla moglie di avere degli amanti, salvo poi ucciderli.

PRODUZIONI
La 20th Century Fox trarrà un film da The Magician’s Elephant, il libro per bambini di Kate DiCamillo, che narra le avventure di un orfano a cui viene detto da un’indovina, che un elefante lo condurra dalla sua sorellina che ha perso da tempo.

Michael Douglas sta lavorando all’adattamento cinematografico di We Always Lived in the Castle, il romanzo di Shirley Jackson, che narra di due sorelle e di loro zio, che sono rinchiusi, contro la loro volontà, in un castello a causa di un segreto.

La Sony ha ingaggiato lo sceneggiatore James Vanderbiit per scrivere il quinto e il sesto episodio di Spider-Man. Se Sam Raimi non dovesse far parte del progetto o se gli attori protagonisti dovessero tirarsi indietro, le storie servirebbero per far ripartire da zero la storia.

Chi più spende più guadagna, film del 1945 e poi del 1985, tratto dal romanzo di George McCutcheon del 1902, sarà nuovamente riadattato, questa volta da Michael Di Liberti e Matthew Sullivan per la Warner Bros.

FOTO DEL GIORNO
In apertura di post potete vedere Brandon Routh e Anita Briem, vestire i panni di Dylan Dog e di Elizabeth, sul set di Dead of night, il film diretto da Kevin Munroe, ispirato al personaggio dei fumetti di Tiziano Sclavi, che dovrebbe uscire entro la fine dell’anno. Qui sotto, invece, potete vedere Leonardo DiCaprio e Marion Cotillard, impegnati sul set di Inception, il nuovo film scritto, diretto e prodotto da Christopher Nolan, che uscirà negli States il 16 luglio del prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>