I 5 film sul calcio da non perdere

di Cinemaniaco Commenta

Ormai manca poco ai Mondiali di Calcio del Brasile, per cui vogliamo proporre una classifica di film dedicata al mondo del calcio. 

1) Fuga per la vittoria (1981)

Ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale il film vede nel cast Michael Caine, Sylvester Stallone, Max von Sydow e Daniel Massey che interpretano dei prigionieri di guerra, accanto a reali giocatori di calcio tra cui Pelè e Bobby Moore. La confusione di un goal spettacolare è in grado di regalargli l’occasione per una fuga.

fuga-per-la-vittoria-1

2) Il mio amico Eric (2009)

Nel film di Ken Loach, Eric Cantona interpreta se stesso mentre Steve Evets interpreta un postino depresso che sta attraversando un crisi esistenziale e vede in frequenti allucinazioni il suo idolo calcistico come una sorta di eroe filosofico.

locandina-italiana-de-il-mio-amico-eric-137095 []

3) Sognando Beckham (2002)

Una giovane Keira Knightley, appassionata di calcio, conosce Parmider Nagra, figlia di indiani Sikh molto rigidi che non approvano l’amore della figlia per il calcio.

Sognando beckham

4) Goal! (2005)

Primo film di una trilogia di successo dedicata al calcio, con il sogno del figlio di un giardiniere ispanico di Los Angeles che sogna di diventare un calciatore professionista.

800px-Goal_-_Il_film

5) Hooligans (2005)

Elijah Wood è un aspirante giornalista che viene espulso da Harvard e va a vivere con la sorella in Inghilterra. E poi, visto il titolo, inutile dire che si ritrova a causa del calcio coinvolto in risse e violenza da strada.

hooligans

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>