I 5 film sui papà da non perdere

di Cinemaniaco 1

A un giorno di distanza dalla festa del papà vogliamo proporre una top five dei film con i papà più in gamba del cinema. Di storie ce ne sono naturalmente moltissime, ne proponiamo 5 che ci hanno fatto piangere ma anche ridere.

1) La vita è bella (1997)

Roberto Benigni è un papà coraggiosissimo che dedica la sua intera esistenza al figlioletto. Tutti e due vivono la terribile esperienza dei lager nazisti, ma per suo figlio il papà la trasformerà in un’incredibile favola.

2) La ricerca della felicità (2006)

Will Smith è il protagonista di una commovente storia di riscatto sociale, ma è anche e soprattutto un papà amorevolissimo verso suo figlio, al quale tenta con ogni mezzo di risparmiare le sofferenze della vita, infondendogli fiducia e speranza.

3) Il monello (1921)

In questo film Charlie Chaplin è un vetraio-straccione, che alleva un orfano amandolo come un figlio. Purtroppo le autorità per l’infanzia glielo porteranno via. Alla fine però, dopo mille peripezie, riuscirà a riabbracciare il suo trovatello.

4) Mrs. Doubtfire (1993)

Storia divertente dell’amore disperato di un padre interpretato da Robin Williams. Cacciato dal tetto coniugale dall’esasperata moglie, questo padre torna in famiglia spacciandosi per fantomatica tata inglese, solo, per stare accanto ai tre figli.

5) Alla ricerca di Nemo (2003)

Chi non ricorda il dolcissimo e protettivo papà del pesciolino Nemo, che non si da pace finché non ritrova il figlioletto sperduto negli abissi? Questo sì che è profondo amore filiale.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>