Guy Ritchie adatterà L’isola del tesoro, Prachya Pinkaew girerà il prequel di Tekken, Crystal Sky sviluppa Dracula: The 4 Horsemen of the Apocalypse

di Pietro Ferraro Commenta

News e nuovi progetti via Collider e Beyond Hollywood per i registi Guy Ritchie (Sherlock Holmes), Prachya Pinkaew (Ong Bak – Nato per combattere) e la casa di produzione Crystal Sky.

Guy Ritchie è stato ingaggiato dalla Warner Bros. per dirigere un nuovo adattamento del classico letterario L’isola del tesoro (Treasure Island) di Robert Louis Stevenson. La fonte riporta che Alex Harakis è stato reclutato per scrivere la sceneggiatura e che Ritchie produrrà il film insieme al socio Lionel Wigram, il duo ha collaborato alla nuova versione di Sherlock Holmes. Ritchie ha recentemente firmato un contratto per produrre e forse dirigere The Man from UNCLE sempre per la Warner Bros., in seguito al forfait di Steven Soderbergh. 

Il regista tailandese Prachya Pinkaew è stato reclutato dalla Crystal Sky per dirigere un prequel del film live-action Tekken dal titolo Tekken: Rise of the Tournament. Ricordiamo che si tratta di un franchise cinematografico basato su una popolare serie di videogiochi. Il primo Tekken è stato rilasciato in america direttamente in DVD mentre da noi ha fruito di un’uscita nelle sale durante la programmazione estiva. Stavolta i produttori sperano che il prequel otterrà in patria un’uscita nelle sale anche se nessun accordo è stato ancora ragggiunto. Il film non avrà star, ma fruirà di attori che assomigliano ai personaggi del videogame. Questo sarà  il secondo film in lingua inglese del regista Pinkaew, il primo è stato Elephant White con Djimon Hounsou e Kevin Bacon, anche questo uscito direttamente in DVD. Tekken: Rise of the Tournament è frutto di un accordo siglato da Anchor Bay e Cristal Sky che prevede la realizzazione di 15 film.

C’è sempre la Cristal Sky dietro ad un nuovo film in sviluppo che vede protagonista il Conte Dracula dal titolo Dracula: The 4 Horsemen of the Apocalypse. Secondo la fonte si tratterebbe del primo capitolo di un potenziale franchise indirizzato ad un pubblico giovane, con il celebre vampiro nei panni di un romantico principe delle tenebre a capo di un esercito di non morti coinvolto in una serie di eventi “che scuotono la Transilvania fino al midollo“. L’intento sembra proprio quello quello di creare un franchise alla Twilight con diversi spin-off del primo film che usciranno di anno in anno.

(Photo Credits | Getty Images)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>