Guarda il teaser trailer di Diabolik dei Manetti Bros (video)

di Kino Commenta

Diabolik dei Manetti Bros sta per arrivare e Luca Marinelli, nei panni del protagonista, è al centro della tensione hype esplosa nelle ultime ore. Il film uscirà nelle sale il 31 dicembre 2020.

Nel teaser trailer appaiono chiare le atmosfere che troveremo nel film: auto d’epoca, toni scuri e tensione vintage: Miriam Leone sarà Eva Kant e Valerio Mastandrea l’ispettore GinkoDiabolik dei Manetti Bros è prodotto da Mompracem e Rai Cinema con la collaborazione di Astorina, la casa editrice delle sorelle Angela Luciana Giussani che crearono la fortunatissima serie di fumetti sul ladro mascherato e affascinante.

Nel cast troviamo anche Alessandro Roia, Serena Rossi, e Claudia Gerini. Di seguito la trama del film riportata da Movie Player:

Clerville, anni ’60. Diabolik, un ladro privo di scrupoli la cui vera identità è sconosciuta, ha inferto un altro colpo alla polizia, sfuggendo con la sua nera Jaguar E-type. Nel frattempo c’è grande attesa in città per l’arrivo di Lady Kant, un’affascinante ereditiera che porterà con sé un famoso diamante rosa. Il gioiello dal valore inestimabile non sfugge all’attenzione di Diabolik che, nel tentativo di rubarlo, rimane incantato dal fascino irresistibile della donna. Ma poi la vita stessa del ladro è in pericolo: l’incorruttibile e determinato Ispettore Ginko e la sua squadra hanno trovato il modo di intrappolare il criminale, e questa volta Diabolik non sarà in grado di uscirne da solo.

Nei mesi scorsi era spuntato un il primo teaser poster del film che confermava le voci di corridoio: Luca Marinelli interpreta Diabolik. Oltre al poster era stata pubblicata anche la prima immagine del film, con la mano di Marinelli che brandiva un pugnale di fronte all’inconfondibile Jaguar E-type. Il Diabolik dei Manetti Bros è già un film attesissimo, insieme a Freaks Out di Gabriele Mainetti.

C’è chi nella nuova opera dei Manetti vede un taglio pulp, complice la trasposizione di un vecchio classico nell’epoca contemporanea ma anche il talento indiscusso dei protagonisti. Diabolik dei Manetti Bros è la prima versione cinematografica del fumetto delle sorelle Giussani, anche se esiste una versione di Mario Bava uscita nel 1968 di cui, però, si parla ben poco. Guarda il trailer a questo indirizzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>