Giffoni Film Festiival 2011, giovedì 21 luglio: si chiude con Grease e Lino Banfi

Giornata di chiusura per l’edizione 2011 del Giffoni Film Festival, la prestigiosa rassegna campana dedicata al cinema per ragazzi chiude i battenti con l’evento speciale Grease, proiezione del classico con John Travolta restaurato e digitalizzato e  due prestigiosi ospiti italiani, la conduttrice e ballerina Lorella Cuccarini e l’attore Lino Banfi, che oggi sfileranno sull’ultimo red carpet per quest’anno per poi incontrare le giurie.

Prima di chiudere il concorso e consegnare in serata gli ultimi due riconoscimenti alle categorie +13 e +16 in programma le ultime proiezioni per 13 della regista danese Malou Reymann (categoria +16) e The Flute del regista giordano Said Najimi (categoria +13).

Di seguito trovate le sinossi degli ultimi due film in concorso e in coda al post photocall e red carpet per gli attori Rocco Papaleo e Donatella Finocchiaro e masterclass con il regista Andrej Konchalovskij.

La sinossi di 13:

Il giorno del suo 13° compleanno, Emma fa visita al padre. Lui non è a casa, ma c’è il suo nuovo fidanzato, Casper. Emma non lo ha mai incontrato prima e Casper non sa che è il compleanno della ragazza. Lui le chiede di restare, ma in realtà la situazione non è facile per nessuno dei due.

La sinossi di The Flute:

Ali, un ragazzo beduino giordano, che ama il suo flauto e suo fratello Omar, parte per un viaggio ai confini di Aqaba. Intanto, sul lato opposto, a Ilat, Noor, una bambina arabo-israeliana, viaggia con i suoi genitori. I destini di Ali e Noor si incroceranno in seguito ad una serie di eventi del tutto casuali che li condurranno ad un inevitabile incontro.