Giffoni Film Festiival 2011, giovedì 21 luglio: si chiude con Grease e Lino Banfi

di Pietro Ferraro Commenta

Giornata di chiusura per l’edizione 2011 del Giffoni Film Festival, la prestigiosa rassegna campana dedicata al cinema per ragazzi chiude i battenti con l’evento speciale Grease, proiezione del classico con John Travolta restaurato e digitalizzato e  due prestigiosi ospiti italiani, la conduttrice e ballerina Lorella Cuccarini e l’attore Lino Banfi, che oggi sfileranno sull’ultimo red carpet per quest’anno per poi incontrare le giurie.

Prima di chiudere il concorso e consegnare in serata gli ultimi due riconoscimenti alle categorie +13 e +16 in programma le ultime proiezioni per 13 della regista danese Malou Reymann (categoria +16) e The Flute del regista giordano Said Najimi (categoria +13).

Di seguito trovate le sinossi degli ultimi due film in concorso e in coda al post photocall e red carpet per gli attori Rocco Papaleo e Donatella Finocchiaro e masterclass con il regista Andrej Konchalovskij.

La sinossi di 13:

Il giorno del suo 13° compleanno, Emma fa visita al padre. Lui non è a casa, ma c’è il suo nuovo fidanzato, Casper. Emma non lo ha mai incontrato prima e Casper non sa che è il compleanno della ragazza. Lui le chiede di restare, ma in realtà la situazione non è facile per nessuno dei due.

La sinossi di The Flute:

Ali, un ragazzo beduino giordano, che ama il suo flauto e suo fratello Omar, parte per un viaggio ai confini di Aqaba. Intanto, sul lato opposto, a Ilat, Noor, una bambina arabo-israeliana, viaggia con i suoi genitori. I destini di Ali e Noor si incroceranno in seguito ad una serie di eventi del tutto casuali che li condurranno ad un inevitabile incontro.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>