Fuori menu, Poseidon, Respiro, Il mai nato, La guerra dei bugiardi, Milano e il calcio, The Unsaid – Sotto silenzio, Vacancy, stasera in tv

di Cinemaniaco Commenta

Proposte interessanti e variegate quelle di stasera in tv. La settimana si chiude con un lungo elenco di film in prima fascia, che toccano numerosi generi e sono dunque atti a soddisfare tutte le tipologie di pubblico. Dalla commedia al thriller, passando per un film sul calcio, ecco cosa dobbiamo aspettarci.

Alle ore 21.15 Rai Movie trasmette “Fuori menu“, divertente commedia spagnola diretta da Nacho G. Velilla. La storia è quella di Maxi, chef di prestigio che dirige un ristorante a Madrid, nel bel mezzo del quartiere gay. Maxi è omosessuale. La sua vita scorre nel migliore dei modi possibili, fino a quando due nuovi arrivi sconvolgono la sua calma interiore: i figli avuti da un matrimonio di copertura di anni addietro e il suo nuovo vicino, un avvenente calciatore argentino, scombussolano il suo futuro. “Fuori menu” vanta un cast corposo: Lola Duenas, Javier Ca’mara, Carlos Leal, Chus Lampreave, Alexandra Jimenez, Fernando Tejero, Alberto Jo Lee, Benjami’n Vicuna, Junio Valverde e Mariano Pena.

Wolfgang Petersen è il regista di “Poseidon“, in onda alle 21.30 su Rete 4. Nella notte di capodanno, una nave da crociera viene assalita improvvisamente da un’onda anomala in mezzo all’Atlantico. La nave capovolta affonda, ma nel suo salone rimangono intrappolati un centinaio di passeggeri in una bolla d’aria.

Interessante è anche la proposta di Rai 5, che alle 21.30 trasmette “Milano e il calcio”. All’ombra del Duomo si consuma da più di un secolo la tradizione del pallone. Inevitabile farci un film. Andrea Bettinetti racconta il capoluogo lombardo mediante lo sport più popolare al mondo e le due squadre che si contendono il primato cittadino. Dalla rinascita del dopoguerra alla “Milano da bere”, Milan e Inter hanno solcato l’immaginario di una città. A partire dalla contrapposizione sociologica tra “bauscia” nerazzurri e “casciavi’t” rossoneri in corso negli Anni 60, il documentario giunge fino al ventennio 1987/2007 segnato dallo stradominio milanista a Milano, in Italia e in Europa. Da Massimo Moratti a Cesare Maldini, tanti sono i personaggi chiamati a prestare testimonianza su un pezzo di storia sociale giocato all’ombra della Madonnina.

Ecco, in definitiva, tutti i film in prima serata per questa domenica :

Fuori menu (Rai Movie, 21.15)

Poseidon (Rete 4, 21.30)

Respiro (Iris, 21.01)

Il mai nato (Italia 2, 21.13)

La guerra dei bugiardi (Rai Premium, 21.10)

Milano e il calcio (Rai 5, 21.17)

(Trailer non disponibile)

The Unsaid – Sotto silenzio (La 7, 21.10)

Vacancy (Mtv, 21.10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>