Frasi da cinema: Ed Wood

di Redazione 2

Il regista Edward D. Wood Jr. (Johnny Depp) è euforico, ha appena incontrato il suo mito Bela Lugosi (Martin Landau) che provava una bara in un negozio di onoranze funebri, Lugosi è ormai l’ombra di se stesso, schiavo della morfina e senza il becco di un quattrino.

I due fanno amicizia e così Wood decide di offrirgli un lavoro e non par vero ad entrambi, a Lugosi di guadagnare qualche soldo, e a Wood di avere una star di livello internazionale nel suo film. Così entusiasta il regista telefona alla casa di produzione Screen Classics, che produce terrificanti film di serie Z, con la quale ha in ballo la realizzazione di un film a bassissismo costo e chiede un appuntamento.

Davanti al produttore l’entusiasmo di Wood è palese, freme al solo pensiero di girare il suo primo film e non vede l’ora di dare la bella notizia al produttore.

Produttore: Allora qual’è l’importante notizia che come al solito non potevi darmi per telefono?

Ed Wood: ho riflettuto un pò su quello che mi ha detto, che i suoi film devono portarle profitti…qual’è quella cosa che se inserita in un film ne garantisce il successo?

Produttore (senza esitare un istante): le tette!

Ed Wood: nooo, meglio delle tette…un divo!

Produttore (ridendo): senti, devi avermi scambiato per David Selznick, io non produco film di primo piano, io produco boiate.

Ed Wood: si, però se in una boiata ci lavora un divo, sa che cosa diventa?

Produttore: si, una boiata col divo!

Commenti (2)

  1. Holy ccnoise data batman. Lol!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>