Film parodia di Spiderman, Superhero

di Redazione 2

Per le parodie cinematografiche oggi parliamo di Superhero-Il più dotato fra i supereroi, primo spoof-movie dedicato agli acclamati cinefumetti di ultima generazione, e che vede parodiare oltre allo Spiderman di Sam raimi, anche il Batman di Chris Nolan e Gli X-Men di Brian Singer.

Nel folto cast figurano l’onnipresente Leslie Nielsen, ormai una vera garanzia per il genere, e direttamente dal quarto capitolo di Scary movie Craig Bierko (Wolverine), Regina Hall (Mrs,. Xavier) e Pamela Anderson (la donna invisibile). Il giovane protagonista Drake Bell, che fa il verso al Peter Parker di Tobey Maguire, è un cantautore americano già visto in alcuni serial tv e sul grande schermo nel family-movie I tuoi, i miei e i nostri e accanto aTom Cruise in Jerry Maguire.

Il film sceneggiato da Craig Mazin (Scary movie 4) in origine doveva essere diretto David  Zucker, poi il progetto è passato in toto nelle mani di Mazin che lo ha anche diretto. Dopo il salto vi proponiamo tre video con alcune divertenti sequenze tratte dal film. Buona visione.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>