Festival di Roma, smentito l’arrivo di Marco Müller

di Pietro Ferraro 2

Ieri sul sito del quotidiano La repubblica in un articolo si dava la notizia, vista l’imminente assemblea dei soci-fondatori del Festival del Cinema di Roma prevista per il prossimo 15 marzo, che si stesse muovendo qualcosa ai vertici della rassegna con una prossima sostituzione nei ruoli di presidente e direttore della rassegna, ruoli al momento ricoperti rispettivamente da Gian Luigi Rondi e Piera Detassis.

La notizia dava in arrivo nella Capitale l’attuale direttore artistico della Mostra del Cinema di Venezia Marco Müller, che ricordiamo con l’edizione 2011 concluderà il suo incarico veneziano e che si sarebbe reso quindi disponibile a sostituire dall’edizione 2012 del festival capitolino i colleghi uscenti, occupando in solitaria entrambi i loro incarichi.

Ci vuole poco prima che spunti un’agenzia con una netta smentita del sindaco di Roma Gianni Alemanno che durante la presentazione dell’evento della notte Tricolore smentisce la notizia di una presunta telefonata a Marco Müller per la direzione del festival:

Ho confermato la nostra fiducia per organizzare la prossima edizione. Non c’è nessun cambiamento in vista…Smentisco radicalmente, non so da dove abbiano preso questa informazione. Per il momento ci sono le scadenze naturali e per il futuro si vedrà, Muller è un’ottima ipotesi, ma ad oggi il trio Rondi-Detassis-Via è quello che rimane…circa 15 giorni fa abbiamo avuto un incontro con Gianluigi Rondi, Francesca Via e il direttore artistico Piera Detassis e abbiamo confermato la fiducia, sono loro che devono organizzare la prossima edizione. (fonte adnkronos)

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>