Comic-Con 2012, il panel di Frankenweenie con Tim Burton

Di scena al Comic-Con 2012 il panel di Frankenweenie, il nuovo cartoon in stop-motion di Tim Burton che uscirà nei cinema italiani il 18 gennaio 2013. Mostrato un trailer che omaggia i mostri classici del passato (lo trovate QUI). Burton ha anche portato un paio di clip in esclusiva per il Comic-Con, che hanno messo in evidenza gli altri personaggi del film, in particolare gli inquietanti compagni di scuola di Victor.

Un’altra clip ha mostrato gli esperimenti scientifici messi in pratica da Victor e il suo amico. Frankenweenie sfoggia un cast di voci che include Charlie Tahan, Christopher Lee, Martin Short, Catherine O’Hara, Winona Ryder e Robert Capron.

Il trailer esteso ha introdotto gli antagonisti del film, gli altri studenti che scoprono l’esperimento segreto di Victor e decidono così di resuscitare una serie di altre creature. Dopo il trailer esteso (mostrato in 3D), Burton è salito sul palco per parlare dell’origine di Frankenweenie che è ‘stato uno dei primi cortometraggi della sua carriera che ha girato in formato live-action nel 1984 e in cui ha mescolato il suo amore per i vecchi film di mostri e un ricordo del suo primo cane che è morto quando Burton era ancora bambino.

Le altre clip portate da Burton:

Lezione di scienze: Una scena ambientata in un aula di scuola con i bambini insieme all’insegnante di scienze, il sig Rzykruski (Martin Landau), che spiega loro gli effetti dell’essere colpiti da un fulmine. Il professore spiega in dettaglio come gli elettroni viaggiano dalle nubi temporalesche fino a terra e a chiunque capita di farsi prendere tra i due andrà incontro ad una fine indecorosa. I bambini poi parlano delle loro idee sulla fonte del fulmine, da cimiteri ai mulini a vento. Burton parla della sequenza e di come anche per quelle sequenze abbia attinto da suoi personali ricordi di scuola.

Monster-making moment: Victor e il suo amico discorrono sulla scienza e di come riportare animali domestici in vita. la clip vede i due testare la loro teoria su un pesce rosso morto che risorge con risultati inaspettati. Un barattolo di acqua ritorna vuoto dal tetto dove un fulmine lo ha colpito, ma i bambini scoprono che il pesce rosso è diventato invisibile. Victor fa promettere all’amico di non raccontare a nessuno dei loro esperimenti, ma ovviamente l’amico ha le dita incrociate dietro la schiena.

(Fonte Collider – Photo Credits | Getty Images)