Chloe – Tra seduzione e inganno, C’era una volta, The Queen – La regina, Rocky III, La sindrome di Stendhal, stasera in tv

di Cinemaniaco Commenta

Il mese di agosto inizia con cinque film in prima serata. Molte delle proposte di quest’oggi sono imperdibili, per cui non rimane che scoprirle. Alle ore 21.11, Rai 4 trasmette “C’era una volta“, per la regia di Francesco Rosi. Parliamo di un classico del cinema italiano, che vanta un cast di lusso capitanato da Sofia Loren e composto altresì da Omar Sharif, Georges Wilson, Marina Malfatti, Carlotta Barilli, Carlo Pisacane e Dolores Del Rio.

La storia è quella di Isabella, bellissima e sveglissima ragazza di borgata che vive di piccole truffe nonché grazie alle sue abilità culinarie. Un giorno un principe invaghitosi di lei si traveste da popolano per poterla incontrare. Tra i due scoppia l’amore e Isabella si trasferisce a palazzo come lavapiatti.

Nei giorni della nascita del Royal Baby d’Inghilterra, Rai Movie ne ‘approfitta’ per trasmettere “The Queen – La regina”. Diretto da Stephen Frears e intepretato da Helen Mirren, Michael Sheen, James Cromwell e Sylvia Syms, “The Queen – La regina” è un biopic drammatico sulla Regina Elisabetta II di Inghilterrra. In particolare il film narra del difficile periodo che investì la famiglia reale dopo la morte di Diana. Helen Mirren vinse l’Oscar per la sua interpretazione.

L’elenco dei film in prima serata per questo giovedì uno agosto, tuttavia, è più vasto e non rimane che osservarlo in toto:

Chloe – Tra seduzione e inganno (Rai 2, 21.10)

C’era una volta (Rai 4, 21.11)

The Queen – La regina (Rai Movie, 21.15)

Rocky III (Italia 1, 21.10)

 La sindrome di Stendhal (Iris, 21.05)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>