Caccia a Ottobre Rosso, Green Card – Matrimonio di convenienza, Fast & Furious 5, World Trade Center, Mela e Tequila – Una pazza storia d’amore con sorpresa, Please give, stasera in tv

di Redazione Commenta

Mercoledì ricco di film, per una prima serata da ricordare sul piccolo schermo. I palinsesti dei canali televisivi sono carichi di pellicole di tutto rispetto. La proposta serale di “Rai 4” è “Caccia a Ottobre Rosso”, in onda a partire dalle 21.12.

Nel 1984, Ottobre Rosso, il sottomarino atomico dell’Urss più sofisticato, parte per una missione di cui gli americani riescono a decifrare il significato. Un giorno Jack Ryan, della Cia, intuisce che il comandante Ramius ha deciso di disertare e consegnare il sommergibile agli americani. Ma anche i sovietici hanno intuito il progetto e si mettono sulle tracce di Ottobre Rosso per distruggerlo. Ryan si fa calare con un elicottero nell’unità subacquea Dallas, comandata da Bart Mancuso, e l’inseguimento comincia. Ramius tuttavia è troppo bravo per farsi prendere.

Italia 1, alle 21.10, trasmette “Fast & Furious 5”, penultimo episodio della saga con Vin Diesel, Paul Walker, Dwayne Johnson, Jordana Brewster, Tyrese Gibson.

Dopo aver attaccato un bus di detenuti per permettere a Dominic Toretto di sfuggire alla prigione, Mia Toretto e l’ex agente Brian O’Conner scappano in Brasile. La’, durante una spettacolare rapina a un treno, ritrovano Dominic e scoprono che il mandante del furto e’ un ricco affarista corrotto di Rio De Janeiro, Hernan Reyes, interessato a recuperare un chip nascosto nell’autoradio di una macchina rubata contenente tutte le tracce dei suoi traffici illeciti da centinaia di milioni di dollari. Dom e Brian decidono cosi’ di utilizzare le informazioni del chip per fare un ultimo colpo e derubare tutte le finanze di Reyes. Ma per farlo hanno bisogno di formare una nuova squadra.

In un giorno così importante dal punto di vista storico, non poteva mancare un film riguardante il crollo delle Twin Towers, avvenuto in quel fatidico 11 settembre 2001. La storia riguarda due vigili del fuoco, John e Will, entrati tra i primi nel World Trade Center per portare soccorso alle vittime, rimangono intrappolati tra le macerie.

Caccia a Ottobre Rosso (Rai 4, 21.12)

Green Card – Matrimonio di convenienza (Rai Movie, 21.15)

Fast & Furious 5 (Italia 1, 21.10)

World Trade Center (Iris, 21.04)

Mela e Tequila – Una pazza storia d’amore con sorpresa (La 5, 21.10)

Please give (Cielo, 21.10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>