Barbie: un film sulla bambola più amata di sempre

di Cinemaniaco Commenta

Forse non sarà solo un film, ma una serie di film, una vera e propria saga sulla bambola targata Mattel più amata dalle bambine di tutto il mondo.

barbie

È vero, forse Barbie negli ultimi anni ha subito una durissima concorrenza proveniente da ogni parte, bambole più fashion, più truccate, fatine alate e alla moda e trendy e chi più ne ha più ne metta. Ma il mito di Barbie resta, immutabile, come un grande classico, per generazioni e generazioni.

La notizia è appunto che la Sony Pictures ha concluso un accordo con la Mattel per realizzare una commedia live action dedicata a Barbie:

Barbie ha intrattenuto bambini e ispirato la loro immaginazione e creatività per oltre 50 anni. Ora è il momento per lei di recitare in una commedia contemporanea, che porti la sua personalità giocosa nella vita di generazioni di fan.

Queste le parole di Tim Klipin della Mattel. La sceneggiatura sarà affidata a Jenny Bicks e la produzione sarà di Walter Parkes e Laurie MacDonald. L’idea è quella di fare di Barbie una moderna Mary Poppins, una ragazza in grado di migliorare la vita di chi le sta intorno grazie anche alle sue molteplici abilità.

Sono tante le caratteristiche di Barbie, la passione per la moda, la sua storia con Ken, e le innumerevoli carriere che la bambola ha intrapreso. Si spera dunque che questi aspetti possano essere d’appeal per le bambine, oltre che per quante sono cresciute con Barbie, avendo la fortuna di trasformare un giocattolo, come è avvenuto per “The Lego Movie”, in un grande successo cinematografico.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>