Apocalypse Now, La parola ai giurati, A cena con un cretino, Il pianeta delle scimmie, Come tu mi vuoi, Birth, La stagione dei delitti, La Cospirazione, stasera in tv

Il primo mercoledì del mese fa registrare una partenza ‘col botto’. Molti film in programma e tutti di ottimo livello, per allietare la serata che arriva nel bel mezzo della settimana. Si parte da alcuni classici di caratura mondiale, fino ad arrivare a film che hanno fatto la storia recente di Hollywood. Leggere (e guardare) per credere.

apocalypse-now-redux

La ‘chicca’ della serata è inconfondibile: si tratta di “Apocalypse Now”. Capolavoro della cinematografia mondiale, diretto da Francis Ford Coppola, che vanta un cast di lusso con un Marlon Brando da antologia. Indimenticabili, eterni diremmo, anche Martin Sheen, Robert Duvall e Dennis Hopper.Il film non avrebbe bisogno di presentazioni: è ambientato durante la guerra del Vietnam. Costituisce uno sguardo alla follia della guerra e ad un uomo diventato la personificazione della follia. Impreziosito dalla musica dei Doors, possiamo considerarlo ‘perfetto’ nell’accezione più ampia del termine. Questa sera andrà in onda su Rai 4 alle ore 21.11. Imperdibile!

Si prosegue con “Il pianeta delle scimmie“, altro must-see. Come al solito Iris, che lo tramsetterà alle ore 21.05.

Non ci resta che osservare l’elenco completo per questo mercoledì 3 luglio 2013:

Apocalypse Now (Rai 4, 21.11)

La parola ai giurati (Rai Movie, 21.10)

A cena con un cretino (Italia 1, 21.10)

Il pianeta delle scimmie (Iris, 21.05)

Come tu mi vuoi (La 5, 21.10)

Birth (Cielo, 21.10)

La stagione dei delitti (Rai Premium, 21.10)

La Cospirazione (La 7, 21.10)