Weekend al cinema, Mostri contro alieni, Io & Marley, Louise Michel, Gli amici del bar Margherita, Ballando per un sogno

di Redazione 1

Il primo weekend del mese di aprile offre solo cinque pellicole, tre delle quali puntano a conquistare il vertice degli incassi settimanali al botteghino.

Il probabile trionfatore dovrebbe essere Mostri contro alieni, l’entusiasmante film 3D della Dreamworks, che potrebbe essere danneggiato solo dall’esiguo numero di sale che si sono evolute alla nuova tecnologia. Contro di lui ci sono due commedie di un certo richiamo: l’americana Io & Marley, con la bella coppia d’attori formata da Owen Wilson e Jennifer Aniston guidati dal regista de Il diavolo veste Prada, e l’italiana Gli amici del bar Margherita, il film di Pupi Avati, che può contare su un cast di un certo spessore.

Non dovrebbero avere grandi possibilità di scalare la classifica, invece, la simpatica e brillante commedia francese Louise Michel e il nuovo film ballerino, che ammicca al pubblico più giovane, Ballando per un sogno.

Vediamo insieme trame e protagonisti dei nuovi film da oggi al cinema.

Ballando per un sogno (musicale, diretto da Darren Grant, con Mary Elizabeth Winstead, Riley Smith, Tessa Thompson, John Reardon, Ashley Roberts): Lauryn è una giovane ragazza di provincia che sogna di entrare in un’importante scuola di ballo di Chicago per coronare il proprio sogno, dopo che la vita le ha regalato tante sofferenze, come la morte dei genitori e le difficoltà di lavorare nell’officina di famiglia insieme al fratello per riuscire a vivere. La nostra recensione in anteprima.

Gli amici del bar Margherita (commedia, diretta da Pupi Avati, con Diego Abatantuono, Luigi Lo Cascio, Laura Chiatti, Neri Marcoré, Luisa Ranieri, Fabio De Luigi, Katia Ricciarelli, Pierpaolo Zizzi, Claudio Botosso, Gianni Ippoliti, Cesare Cremonini): nel 1954 a Bologna un diciottenne di nome Taddeo, detto “Coso” sogna di diventare un frequentatore del Bar Margherita. Per riuscirci deve conquistare il rispetto della clientela. Il ragazzo, che riesce a farsi prendere come autista personale dell’uomo più carismatico del quartiere riesce a scoprire i pregi, i difetti e i segreti di tutti.

Io & Marley (commedia, diretta da David Frankel, con Jennifer Aniston, Owen Wilson, Alan Arkin, Haley Bennett, Clarke Peters, Eric Dane, Jennifer Wiener, Haley Hudson, Victoria Roman): John e Jenny Grogan sono due giornalisti neo sposini, che decidono di trasferirsi a West Palm Beach per iniziare una nuova vita. Pur di non avere figli John regala a Jenny un cucciolo di labrador. Il cane in realtà è una furia della natura, che nessuno è in grado di educare, eppure è capace di far tirar fuori il meglio dai propri padroncini. La nostra recensione in anteprima.

Mostri contro Alieni (animazione, diretta da Rob Letterman, Conrad Vernon): Susan è una ragazza che, dopo essere stata colpita da un meteorite, è cresciuta di 15 metri e una del gruppo dei mostri (formato dal professor Scarafaggio, Anello Mancante e BOB Massa Gelatinosa Indistruttibile) che è stato fatto prigioniero dal governo. Quando un robot alieno inizia a seminare il panico sul pianeta i mostri vengono mandati a combattere contro gli invasori.

Louise Michel (commedia, diretta da Gustave de Kervern, Benoît Delépine, con Yolande Moreau, Mathieu Kassovitz, Bouli Lanners, Robert Dehoux, Albert Dupontel, Philippe Katerine, Kafka): una fabbrica francese durante la notte viene smantellata lasciando le operaie senza lavoro. L’unica soluzione che il gruppo di donne trova è quella di assumere un killer per uccidere il loro capo. Louise sceglie Michel, che più che un killer è un tuttofare inaffidabile. Insieme cercheranno di portare a termine la missione …

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>