Action figures, speciale diorama Venerdì 13

di Redazione 1

Oggi dedichiamo il primo di tre speciali, ad una serie di diorami realizzati in uno stile molto fumettoso e che omaggiano le grandi icone del cinema horror, si inizia subito alla grande con il mitico Jason Voorhees di Venerdì 13 che vi presentiamo in due versioni decisamente originali ed accattivanti.

La prima versione è un diorama tratto dal sesto capitolo della saga Venerdì 13: Jason vive (Friday 13th: Jason Lives) di Tom McLoughlin, in cui ci viene riproposto un Jason in posa dinamica incatenato in fondo al lago di Crystal Lake, che afferrata la vittima di turno tenta di trascinarla con se. coloratissimo e ricco di dettagli questo è uno dei più bei diorama della serie, molto bello l’effetto galleggiamento e i piccogli dettagli come la vecchia targa di benvenuto sulla base.

Per il secondo e ultimo diorama si torna alle origini, primo film della serie diretto da Sean S. Cunnigham, in realtà il serial-killer di Crystal Lake è la vendicativa madre di Jason, ma Jason compare in una sequenza onirica nel finale, l’ultima sopravvissuta alla carneficina sogna il ragazzino deforme che sbuca dall’acqua per portala sul fondo del lago. Il diorama riproduce esattamente la sequenza, ragazza in canoa sul lago e Jason baby-deformed che sbuca alle sue spalle pronto a ghermirla. dopo il salto entrambi i diorama in una galleria fotografica molto dettagliata.

Commenti (1)

  1. Veramente bella questa versione subacquea di Jason!!
    Ip

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>