Weekend al cinema: L’amore nascosto, Cash, Garage, Morning Light, Terminator Salvation, Visions

terminator-salvation

Il primo weekend di giugno si contraddistingue per l’uscita nelle sale italiane di Terminator Salvation, il fantascientifico film di McG, che potrebbe dar via ad una nuova trilogia. Sarà interessante vedere se il pubblico italiano, che non sembra essere molto attirato dai film di fantascienza, farà un’eccezione al nuovo Terminator.

Gli altri cinque film, che completano le nuove uscite settimanali sono di contorno, ma non per questo meno interessanti: c’è Garage, il film vincitore a Torino due anni fa, Visions, il thriller italiano, Cash, il gangster movie francese, la coproduzione internazionale de L’amore nascosto e l’affascinante documentario della Disney Morning Light.

Andiamo a vedere tutti i protagonisti e le trame dei film che esordiscono questa settimana al cinema:

L’amore nascosto (drammatico, diretto da Alessandro Capone, con Olivier Gourmet, Isabelle Huppert, Mélanie Laurent, Greta Scacchi): Danielle è una donna ricoverata in una clinica privata per aver tentato di suicidarsi più di una volta. La psichiatra le consiglia di scrivere i suoi pensieri per superare i problemi, in particolare con la figlia Sophie che odia.

Ca$h (commedia, diretta da Eric Besnard, con Jean Dujardin, Jean Reno, Valeria Golino, Alice Taglioni, Eriq Ebouaney, François Berléand, Caroline Proust, Samir Guesmi, Cyril Couton): Cash è un gangster che decide di vendicarsi pacificamente della morte del fratello e per farlo organizza una enorme truffa. La nostra recensione in anteprima.

Garage (drammatico, diretto da Leonard Abrahamson, con Una Kavanagh, Jason Nelligan, Pat Shortt, Anne-Marie Duff, Conor Ryan, Andrew Bennett, Denis Conway): La storia di una bella amicizia che nasce in un distributore di benzina tra Josie, l’impiegato che lavora regolarmente tutti i giorni alla pompa e David, un quindicenne che lo affianca nei fine settimana.

Morning Light (documentario, diretto da Paul Crowder, Mark Monroe): il documentario segue la preparazione di quindici giovani velisti che per sei mesi si allenano per affrontare la Transpac Yacht Race, una delle competizioni velistiche più importanti del mondo. Non tutti, però, potranno partecipare.

Terminator Salvation (azione/fantascienza, diretto da McG, con Christian Bale, Sam Worthington, Anton Yelchin, Moon Bloodgood, Common, Bryce Dallas Howard, Roland Kickinger, Helena Bonham Carter, Chris Ashworth): John Connor, nel 2018, guida un gruppo di uomini nella guerra contro Skynet, una macchina intelligente che ha causato un olocausto nucleare.

Visions (thriller, diretto da Luigi Cecinelli, con Henry Garrett, Jakob Von Eichel, Caroline Kessler, Steven Matthews, Ralph Palka, Katie Mcgovern, Jennifer Norton, Jeffrey Jone): un serial killer di nome Ragno intrappola e uccide le sue vittime in luoghi e con modalità differenti. Un ragazzo che ha degli strani incubi, ricoverato in una clinica psichiatrica, pensa di poter aiutare il dottor Leeme a trovare il killer. La nostra recensione in anteprima.