Tom Holland è il nuovo Spider-Man

La Marvel e la Sony hanno trovato il loro Peter Parker. L’attore Tom Holland interpreterà l’amatissimo supereroe nel prossimo franchise di “Spider-Man”. A dirigere il film ci sarà Jon Watts.

tom holland

Queste le parole di Tom Rothman, presidente della Sony Pictures Motion Pictures Group, a proposito del regista:

Ho lavorato con diversi registi emergenti che poi sono diventati delle superstar e credo che Jon sia semplicemente un talento eccezionale.

Per quanto riguarda la scelta dell’attore protagonista ha aggiunto:

Per Spidey stesso, abbiamo visto molti giovani attori formidabili, ma i provini di Tom sono stati speciali. Tutto sommato, stiamo dando il via ad un inizio scoppiettante.

Il giovane attore dovrà fare la sua prima comparsa come Spider-Man, nel film “Captain America: Civil War”, per essere così introdotto nell’universo cinematografico Marvel, e dare inizio ad una serie di film che lo vedranno protagonista dal 2017.

L’ex presidente Sony, Amy Pascal, sarà alla produzione insieme a Kevin Feige.

La ricerca dell’attore che avrebbe interpretato il supereroe così amato, è stata lunga e anche interessante. Si è dibattuto se scegliere attori emergenti o stelle già affermate, se puntare sugli adolescenti o su qualcuno con qualche anno di più. Ma alla fine Feige ha deciso che il suo Peter Parker sarebbe stato un ragazzo del liceo e quindi la ricerca si è concentrata su attori tra i 14 e i 18 anni. Holland è praticamente perfetto, è giovanissimo e potrà continuare a fare l’adolescente anche negli anni a venire.

Ricordiamo che Tom Holland è stato Billy Elliot a teatro e il suo primo ruolo al cinema è stato nel film “The Impossibile” con Naomi Watts e Ewan McGregor.