Il regno proibito, King Arthur, Formula per un delitto 2002, The Hitcher, Alien, Shoot’Em Up – Spara o Muori, stasera in tv

La settimana si chiude in bellezza con un ricco menu di film in prima serata. Da “Alien” a “Il regno proibito”, passando per la leggenda di “King Arthur” e “The Hitcher 2007”, c’è molta ‘carne al fuoco’.

The-Hitcher---foto-dal-film7_mid

Si chiude in bellezza la prima settimana di maggio. Il ricco carnet proposto dai palinsesti televisivi convincerà sicuramente gli spettatori che scelgono di rimanere a casa e trascorrere due ore dinanzi allo schermo a scegliere uno dei film in programma.

Ogni pellicola rappresenta un genere e lo fa degnamente. Questo è certo. Contiamo almeno cinque opere degne di nota. Menzioniamo in primo luogo “The Hitcher”, diretto da Dave Meyers. Nel film, un remake dell’originale uscito nel 1986, due ragazzi danno un passaggio a uno sconosciuto in una notte di pioggia. Il loro passeggero, però,si rivela uno psicopatico omicida. Il cast vanta la presenza di

Degno di nota, naturalmente, è anche “Formula per un delitto”, in onda su Iris alle 21.04. Il cadavere di una giovane donna viene rinvenuto nel bosco di una cittadina costiera della California. L’indagine e’ affidata alla detective Cassie e al suo nuovo partner Sam. I primi indizi fanno pensare ad un casuale atto di violenza. La protagonista vuole però andare più a fondo. E finalmente arriva a due giovani, Richard e Justin, convinti che si possa commettere il delitto perfetto.

Ecco, infine, l’elenco completo dei film in prima serata per questa domenica 5 maggio 2013

Il regno proibito (Rai Movie, 21.15)

King Arthur (Canale 5, 21.31)

Formula per un delitto (Iris, 21.04)

The Hitcher (Italia 2, 21.31)

Alien (Cielo, 20.30)

Shoot’Em Up – Spara o Muori (Mtv, 21.10)