Jessica Biel sarà Vera Miles in Alfred Hitchcock and the Making of Psycho

Filmofilia annuncia che Jessica Biel interpreterà Vera Miles nell’adattamento del libro Alfred Hitchcock and the Making of Psycho di Stephen Rebello. La Biel si unisce ad un cast che già include Anthony Hopkins nei panni di Alfred Hitchock ed Helen Mirren in quelli di sua moglie Alma Reville, mentre James D’Arcy sarà Anthony Perkins e Scarlett Johansson l’attrice Janet Leigh.

Il progetto diretto da Sacha Gervasi (Anvil!) e scritto da John McLaughlin (Il cigno nero) si basa sul libro di Stephen Rebello che racconta di come Hitchcock, al culmine della sua carriera di regista, decise di girare contro il parere di tutti un thriller-horror, che nessuno studio all’inizio volle produrre. Considerata unanimemente una delle pellicole più influenti di tutti i tempi, Psycho cambiò per sempre il cinema di genere.

Vera Miles in Psycho interpretò Lila Crane, la sorella del personaggio di Janet Leigh, ruolo che l’attrice riprese insieme a Perkins 23 anni più tardi nel sequel Psycho 2 di Richard Franklin. Al centro del film di Gervasi, le cui riprese iniziano il mese prossimo, ci sarà il rapporto tra Hitchcock (Hopkins) e sua moglie (Mirren).

(Photo Credits | Getty Images)

VERA MILES